Roma, 25 nov. (Apcom) - Il canone Rai diventerà obbligatorio per tutti quelli che pagano una bolletta elettrica. È il progetto del ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, secondo cui "a tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, sarà chiesto di pagare il canone, perchè ragionevolmente se uno ha l'elettricità ha anche l'apparecchio tv. Chi non ha la televisione dovrà dimostrarlo, e solo in quel caso non pagherà". "Il provvedimento - spiega Romani in un'intervista al Corriere della sera - è pronto e presto sarà presentato, forse col decreto Milleproroghe". L'obiettivo è contrastare l'evasione, perchè "circa il 30% di chi dovrebbe pagare il canone non lo fa". Tuttavia, aggiunge il ministro, la metà delle nuove risorse incassate andrà alla Rai e metà alla riduzione del canone.
La nostra opinione
La rai per la sua cattiva gestione a spese del contribuente cerca tramite accordi di palazzo di trovare fondi
Poi se vogliamo vedere il mondiale di calcio e la Champions League o films decenti dobbiamo pagare sky o mediaset oltretutto le trasmissini rai sono piene di pubblicità .
In Italia continua la filosofia che dobbiamo essere noi cittadini a provare la nostra innocenza ....
Noi ci domandiamo , perche mediaset con tre stazioni televisive riesce a mantenersi in attivo e a trasmettere contenuti di alta qualità mentre la rai è sempre in passivo con trasmissioni sempre piu scadenti e deve trovare ministri compiacenti per farsi fare leggi su misura?
Noi come associazione non pagheremo mai il canone rai perche abbiamo un utenza elettrica , e vogliamo indicarvi come evitare di pagare il canone
Andate da un riparatore di televisori , comprate un televisore guasto , mettetelo fuori dalla porta con attaccato un foglio con scritto che è il televisore di ....... abitazione ..... inviate una raccomandata con ricevuta di ritorno al funzionario rai della vostra zona dove lo informate che presso il vostro indirizzo fuori dalla porta c' è il televisore da ritirare e con la presente raccomandata date disdetta al canone .
Il funzionario rai non può entrare in casa per verificare se avete altri apparecchi quindi se chiede di entrare negategli il permesso ( dovrebbe avere un mandato del giudice ed essere accompagnato da pubblici ufficiali )
Caro Ministro Paolo Romani sei il ministro dello sviluppo economico quindi pensiamo che dovresti avere altro a cui pensare anzichè studiare statagemmi per sostenere la rai .
Possiamo solo augurarti la perdita della tua poltrona con la caduta di questo inutile governo ad personam
Autore
Il Presidente dell' associazione
Mirko Bernardi