Theme Setting

Showcases

Background

This setting is only taking a look when select color and background.
If you want to set showcase color, background and disable Setting Bar, go to Templates Manager > AT-Templates > Global Tab

Go to Top

 

Uno strumento facile da usare per controllare quanto è a rischio

la nostra privacy a causa delle informazioni pubblicate su Facebook

Si fa un gran parlare dei problemi di privacy legati a Facebook: i controlli di riservatezza offerti dal sito di social networking, infatti, hanno mostrato evidenti lacune. Invece di preoccuparsi e basta, vi proponiamo una soluzione pratica al problema, ovvero un metodo facile per essere sicuri che il propri dati personali su Facebook sono effettivamente protetti. Certo, potreste anche andare a scavare tra le più di 170 opzioni di privacy disperse in una dozzina di pagine differenti, ma anche così rischierete di perdervi qualcosa di importante nel labirinto virtuale creato da Facebook. Oggi c'è un metodo migliore: uno strumento pratico e immediato per garantire la privacy del vostro profilo su Facebook.


Questo tool si chiama Facebook Privacy Scanner e il suo nome dice già molto di quello che fa. Il suo uso è semplice: andate alla pagina ReclaimPrivacy.org e cercate il link che recita "Scan for Privacy". Aggiungete quel link ai segnalibri del vostro browser, trascinandolo sulla barra di segnalibri o cliccando con il tasto destro e selezionando la relativa opzione. Ora andate su Facebook, loggatevi nel vostro account e poi aprite il link memorizzato tra i segnalibri. A quel punto si aprirà la schermata dello scanner di ReclaimPrivacy sopra alla finestra di Facebook.

Dopo pochi secondi, ReclaimPrivacy analizzerà sei aree di potenziali problemi di privacy e vi farà sapere con chiare indicazioni qual è la vostra situazione. ReclaimPrivacy analizza tra l'altro i controlli sulle informazioni personali e le impostazioni sulla personalizzazione istantanea. Controlla anche le impostazioni che consentono ai vostri amici di condividere inavvertitamente le vostre informazioni senza che voi ne siate a conoscenza.
Per ogni area, ReclaimPrivacy restituisce una valutazione verde (ok), gialla (attenzione) o rossa (non sicuro). Nei casi di valutazione gialla o rossa, vi fornisce anche il link ai passi necessari per eliminare il problema, senza che dobbiate perdere tempo a cercare le impostazioni giuste. Tenendo conto di tutte le informazioni personali imbarazzanti che circolano su Internet a causa dei dati condivisi da Facebook, questo strumento si può dimostrare davvero utile.



Attenzione: al momento in cui scriviamo, gli sviluppatori di Facebook Privacy Scanner segnalano qualche problema di compatibilità con Firefox, quindi consigliano per ora di effettuare il controllo da altri browser, come Internet Explorer, Safari o Chrome.

Elenco Articoli

Contact Us

Associazione Hacking Labs

Viale Europa 135

55012 Lammari (LU)

Phone: 0583 961015
Mobile: (+000) 00 654 123

info@hackinglabs.it