Theme Setting

Showcases

Background

This setting is only taking a look when select color and background.
If you want to set showcase color, background and disable Setting Bar, go to Templates Manager > AT-Templates > Global Tab

Go to Top

 

Gli OEM non possono più preinstallare Xp neppure sui netbook. Fine di un era e spazio a Seven.

A partire da questa settimana i produttori OEM non potranno più preinstallare Windows Xp su nessuna configurazione hardware. Si tratta dell'ultima fase della progressiva dismissione attuata da Microsoft per il suo sistema operativo più longevo che già da diversi tempo era disponibile solo in abbinamento a netbook e nettop. Su questi prodotti il ruolo di sistema operativo d'ingresso diventa ora una esclusiva di Windows 7 Starter Edition.

Si tratta in qualche modo della fine di un era per quello che si è rivelato il sistema Windows più apprezzato della storia Microsoft capace di resistere all'uscita sul mercato di Vista e di mantenere solide quote di mercato anche in presenza del più recente Windows 7. Proprio gli utenti che sceglieranno una delle "versioni top" di Seven avranno ancora la possibilità di “riportare in vita” Windows Xp grazie all'opzione di downgrade che Microsoft sembra intenzionata a garantire per molti anni ancora.

Presentato nel 2001, Windows Xp ha unificato le due linee di sistemi operativi precedentemente sviluppate in parallelo da Microsoft andando a sostituire sia Windows Me (ultimo erede della famiglia basata sul DOS) che Windows 2000 (della serie professionale NT).

Un articolo di: Michele Costanzo del 26/10/2010

Elenco Articoli

Contact Us

Associazione Hacking Labs

Viale Europa 135

55012 Lammari (LU)

Phone: 0583 961015
Mobile: (+000) 00 654 123

info@hackinglabs.it